abbigliamento-ciclismo-donna

Abbigliamento ciclismo donna: il connubio tra estetica e praticità

Abbigliamento ciclismo donna: un particolare da non sottovalutare

La bicicletta è un mezzo amato da molte donne, che lo usano sia per spostarsi comodamente in città, destreggiandosi abilmente tra i mille impegni quotidiani, ma anche per praticare uno sport, a livello amatoriale o agonistico, che più di tutti è in grado di mettere alla prova la propria resistenza e volontà, regalando al contempo quel senso di libertà e contatto con il proprio io che molte donne moderne cercano.


Per praticare al meglio questo sport, e cercare di esprimere al massimo le proprie potenzialità in sella alla propria bici, bisogna però essere equipaggiate con gli strumenti necessari. L’abbigliamento ciclismo donna, in questo senso, non è assolutamente un dettaglio da sottovalutare.

Come scegliere i capi perfetti per sentirsi a proprio agio in sella

Molti sono gli elementi che compongono il perfetto outfit da ciclista declinato al femminile, e ogni donna deve scegliere i capi più adatti alla stagione, al tipo di disciplina e, perché no, anche al proprio stile. Perché se è vero che, per un’appassionata delle due ruote, lo sport viene prima di tutto, è anche vero che pure un abbigliamento adatto, studiato appositamente per le forme femminili e curato nei dettagli può far sentire ogni donna più a suo agio, spronandola a dare quindi il meglio di sé sui pedali.

Caratteristiche della linea femminile Gist

La linea di abbigliamento femminile Gist, per esempio, si caratterizza per lo stile elegante che non rinuncia di certo al massimo comfort e ad una perfetta vestibilità. Il Design Technical Fit con elastico, inoltre, assicura una linea femminile, mentre la scelta dei colori con cui vengono realizzati maglie, pantaloncini e giubbini è stata fatta pensando proprio al gusto femminile. Come l’abbigliamento sportivo maschile, anche quello per le donne si caratterizza per l’utilizzo di materiali tecnici, per l’inserimento del fondello negli short e per il taglio anatomico, in grado di garantire il massimo comfort.
E il look della ciclista perfetta può essere completato abbinando degli occhiali sportivi ed un casco professionale, accessori immancabili per ogni amante della bicicletta che si rispetti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *