eurobike-friedrichshafen-2016

Anche Gist tra gli espositori di Eurobike Friedrichshafen 2016!

Eurobike Friedrichsafen 2016 ai nastri di partenza

Manca poco più di un mese all’inaugurazione dell’edizione 2016 di Eurobike, uno degli eventi più importanti a livello europeo per quanto riguarda il settore del ciclismo. Le porte della fiera Eurobike Friedrichsafen 2016 si apriranno infatti il prossimo 31 agosto.

Ci sarà anche Gist tra gli espositori presenti alla fiera, che festeggia quest’anno la 25ª edizione. Un traguardo importante per una manifestazione nata nel 1991 come evento di nicchia e diventata negli anni un punto di riferimento per quanti lavorano nel settore del ciclismo, ma anche per i semplici appassionati. Basta dare un’occhiata ai numeri per rendersi conto della portata raggiunta da Eurobike: 5 giornate dedicate completamente al mondo delle due ruote, circa 1.350 gli espositori presenti ad ogni edizione, 40 le nazioni rappresentate, oltre 45mila gli operatori di settore che hanno visitato la fiera nel 2015 e più di 20mila i semplici appassionati che si sono aggirati negli spazi della fiera nella giornata aperta anche il pubblico.

Business Days

Evento dedicato sia a chi lavora nel settore, sia a chi è appassionato di ciclismo e di biciclette, Eurobike si struttura fondamentalmente in due tornate principali: la prima, che include i cosiddetti “Business Days”, si svolge dal 31 agosto al 2 settembre, mentre la seconda (ossia i “Festival Days”) occupa i restanti giorni della fiera (3-4 settembre). Durante i Business Days saranno accontentate le aziende e gli operatori del settore, che potranno cogliere l’occasione per conoscere potenziali partner, ma anche per restare aggiornati sulle novità e sugli sviluppi del settore, grazie soprattutto all’Eurobike Academy e all’Eurobike Travel Talk, degli spazi dedicati all’approfondimento di temi d’interesse per il settore.

Festival Days

Gli appassionati delle due ruote, da parte loro, passeranno delle ore a dir poco piacevoli durante i Festival Days, grazie ad un programma fitto di eventi d’intrattenimento di ogni genere, tutti collegati però dal filo rosso della bicicletta.

Sia che tu sua un operatore del settore, sia che tu sia un appassionato di questo magnifico sport, Gist ti aspetta allo stand B5-209!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *