casco-bici-strada

Casco bici strada: scopri le caratteristiche del nuovo casco Storm

Consigli per il casco ciclismo

Il casco è uno strumento imprescindibile per tutte le discipline che compongono il variegato mondo del ciclismo, ma ad ogni specialità corrisponde un tipo di casco preciso, che presenta delle peculiarità che lo rende adatto a quella determinata disciplina e che lo distingue dai caschi usati in altri contesti.
Ogni disciplina del ciclismo, infatti, mette il ciclismo davanti a dei percorsi, e quindi a degli ostacoli, diversi, e anche il casco si deve adattare a queste differenze.

Caratteristiche del casco bici strada

Storm, il nuovo casco bici strada firmato Gist, presenta sicuramente tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un casco per questa disciplina, e si posiziona quindi al top della categoria.
Una delle caratteristiche imprescindibili, per questi tipi di caschi, è l’aerodinamicità: la velocità, nel ciclismo su strada, è infatti di primaria importanza, ed è quindi necessario che anche tutti gli accessori diano il loro contributo in questo senso. Per questo motivo i caschi per ciclismo da strada sono realizzati in modo da ridurre al minimo l’attrito con l’aria e si caratterizzano inoltre per la presenza di bocchette che facilitano l’aerazione.

Storm: aerodinamicità e attrito ridotto

La resa aerodinamica e la riduzione dell’attrito sono stati gli obiettivi principali perseguiti nella realizzazione del nuovo casco Storm, che si pone quindi come scelta ideale per quanti praticano ciclismo su strada e desiderano ottenere le migliori prestazioni possibili anche grazie all’utilizzo di accessori adatti. Il casco Storm è realizzato con I-Molding Technology e, per quanto riguarda i materiali, sono stati usati il policarbonato per la calotta esterna e il polistirene espanso per la scocca. Dotato di imbottitura interna, risulta molto leggero (250 g per la taglia S/M) ed è disponibile in due diversi colori (bianco e nero).
Una delle ultime novità del catalogo Gist, il casco Storm risulterà sicuramente adatto ai bisogni anche del ciclista su strada più esigente. Provare per credere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *