Componenti bici - sella tioga

Componenti bici: ecco la nuova sella Tioga Spyder Outland

Robustezza e comodità

Se siete alla ricerca di una sella altamente performante, innovativa e resistente, con la nuova Tioga Spyder Outland potete trovare pane per i vostri denti.

Ultimo nato in casa Tioga, il modello Spyder Outland può essere definito come l’evoluzione delle prime Spyder, da cui eredita la tradizionale struttura a forma di tela di ragno ma rispetto alle quali spicca soprattutto per quanto riguarda robustezza e comfort, caratteristiche fondamentali per l’uso per il quale questa componente bici è stata concepita, ossia il mountain biking e l’off-road più spinto.

Possibilità di personalizzazione della sella

Il maggior comfort non è dato solo dalla conformazione della sella, ma anche dalla scelta del materiale: la Carbonite, composto brevettato proprio da Tioga, che nel caso della Spyder Outland è stato utilizzato in due densità diverse. In questo modo, alcune zone della sella risultano più rigide (e quindi più resistenti), altre più morbide (quindi più confortevoli). In dotazione ci sono anche dei pad in silicone, facilmente applicabili in caso di necessità, che assicurano un maggiore assorbimento di eventuali colpi e un maggiore grip sulla sella. Grazie a questo elemento aggiuntivo, la sella può quindi essere personalizzata per venire incontro alle esigenze del ciclista e per sposarsi meglio con il tipo di percorso che si sta affrontando.

Altri vantaggi della Tioga Outland Spyder

La Tioga Outland Spyder spicca quindi per quanto riguarda comfort e resistenza, ma presenta anche altri vantaggi: primo fra tutti, la capacità di ridurre la sudorazione, grazie alla struttura a forma di tela di ragno che facilita la traspirazione e il mantenimento della temperatura. Come le altre componenti bici, la sella deve essere scelta in base alle caratteristiche ed esigenze dell’atleta: in questo caso, la forma affusolata, lunga e stretta, fa della sella un modello particolarmente indicato per i ciclisti con poca distanza tra le ossa ischiatiche, ma in generale ha il vantaggio di lasciare ampia libertà di movimento alle cosce. Le misure della sella, in questo senso, sono emblematiche: 125 mm di larghezza, 285 mm di lunghezza e 180 g di peso (pad esclusi).
Realizzata in bianco o nero, la sella si contraddistingue anche per l’originale design.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *