copriscarpa-ciclismo

Copricasco e copriscarpa ciclismo per pedalare anche con la pioggia!

Praticare il ciclismo con temperature avverse

Le tipiche condizioni atmosferiche che possono risultare a dir poco avverse per i ciclisti che amano svolgere la propria attività sportiva preferita all’aria aperta sono la pioggia (e di conseguenza il fango), l’umidità e il vento, che possono causare dei contrattempi a dir poco spiacevoli e rendere la pedalata più faticosa.


Per fortuna, a venire in soccorso dei ciclisti che non vogliono rinunciare ad andare in bicicletta nemmeno ad autunno inoltrato, ci sono diversi accessori per il ciclismo in grado di contrastare gli effetti negativi del maltempo. Non si tratta solo dell’irrinunciabile mantellina o del provvidenziale k-way, in grado di proteggere il busto da pioggia e vento, ma anche di altri accessori solo a prima vista meno fondamentali. Stiamo parlando, nella fattispecie, di copriscarpa e copricasco.

L’importanza dei copricasco e dei copriscarpa ciclismo

Cominciamo dai copriscarpa: adatti sia per chi pratica il ciclismo su strada che la mountain bike, i copriscarpa ciclismo diventano provvidenziali, in caso di pioggia sostenuta, per evitare di inzupparsi i piedi e compromettere quindi l’andatura. Gist, in particolare, propone dei modelli di copriscarpa antiacqua realizzati in materiale differenti.
Caratterizzati da membrana antivento e inserti in reflex anteriori e posteriori per essere visibili, i copriscarpa Gist sono realizzati in tessuto sonic bielastico per mantenere la temperatura e neoprene High Quality per permettere di affrontare le temperature più rigide.
Anche i copricasco svolgono una funzione importantissima quando si tratta di pedalare con la pioggia. Realizzati in materiale 100% impermeabile proprio per proteggere sia la testa sia il casco dall’acqua, i copricasco proposti da Gist si adattano ai diversi modello di casco e vengono proposti in vari colori, dal classico nero al più sgargiante giallo, che permette anche al ciclista di essere più visibile quando la pioggia è battente e la visibilità limitata.

Goditi il tuo sport indipendentemente dalle condizioni atmosferiche!

Se il ciclismo è la tua passione, non vuoi certo che sia qualche goccia di pioggia a fermarti! Non lasciare nulla al caso, però, e affidati ai migliori accessori per ciclismo concepiti per proteggerti dalla intemperie e per vivere un’esperienza positiva in sella nonostante le condizioni meteorologiche avverse!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *