ruote-mountain-bike

DeanEasy, il sistema innovativo per ruote mountain bike

Ruote mountain bike più performanti

Gist è lieta di annunciare la collaborazione con DeanEasy e il suo innovativo sistema Tube+ per le ruote mountain bike.
Si tratta di un tubolare ad alta pressione che permette di proteggere i cerchi da possibili impatti su rocce, radici, o in generale sugli ostacoli che si potrebbero trovare sul proprio percorso. In particolare, il sistema Tube+ evita le perdite d’aria che possono derivare da bozzature del cerchio. Il risultato è una maggiore sicurezza e tranquillità quando si pedala, anche su terreni particolarmente insidiosi, oltre che la possibilità di affrontare gare e percorsi al meglio, senza incorrere in contrattempi quali una foratura o una stallonatura.

Caratteristiche del sistema

Una delle principali caratteristiche di tale sistema, che lo rende particolarmente apprezzato, è la facilità d’uso. Il sistema DeanEasy è infatti paragonabile, in questo senso, ad un cerchio con camera d’aria; ecco come funziona: il tubolare interno (che non è incollato al cerchio) si gonfia a una pressione 6/8 atmosfere da una valvola, mentre dall’altra valvola si gonfia il copertone tubeless. Il vantaggio, rispetto ad altri sistemi più tradizionali, è dato dal fatto che si scende di 0,5/1 bar con facilità e con una maggiore garanzia di sicurezza. Un ulteriore vantaggio è dato dal peso: grazie alla possibilità che tale sistema offre di usare dei copertoni con carcassa più leggera, infatti, sia la valvola sia il tubolare interno pesano meno (rispettivamente 10 e 110 grammi).

Altri vantaggi

Con il sistema DeanEasy è inoltre possibile mantenere una pressione bassa nella seconda camera (ossia quella fra il tubolare e il copertone), dato che il tubolare agisce come camera interna. Ma non è tutto: il tubolare assolve anche ad un’altra, importantissima funzione: protegge infatti il cerchio da eventuali colpi.

Il sistema DeanEasy è l’ideale per condizioni anche estreme, caratterizzate da fango e pioggia, grazie all’ottima capacità di tenuta data dalla possibilità di regolare le pressioni di tubolare e copertura.

Se desideri provare una nuova esperienza di guida, questo è il sistema per te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *