Punta veleno

Extreme Race ”Gist” Punta Veleno: una gara da Eroi!

Outdoor sul Lago di Garda

Ancora voglia di outdoor?

L’estate sta finendo, le giornate si accorciano e il tempo diventa sempre più variabile.

Nonostante questo abbiamo ancora un po’ di tempo per qualche ultimo giretto godendosi i cangianti colori autunnali e la temperatura  fresca!

Tra i luoghi belli e ciclabili d’Italia, troviamo sicuramente il Lago di Garda, famoso sia come tappa turistica sia come meta irrinunciabile per l’outdoor.

Se infatti per la sua conformazione, la parte nord del lago è perfetta per il windsurf, kitesurf e la vela, la zona dell’Alto Garda si presta meravigliosamente a sport come l’arrampicata, bici e il trekking.

Sfide in bicicletta: Punta Veleno

E se parliamo di grandi sfide in bicicletta, Brenzone sul Garda e’ il luogo ideale!

Infatti, oltre ad essere un luogo molto caratteristico per via delle 16 frazioni, a volte piccolissime, che lo compongono, gli oliveti centenari e le vaste aree naturali, Brenzone organizza una delle gare più dure per i ciclisti sia da strada che mtb: Extreme Race ‘’Gist’’ Punta Veleno.

Una gara che nel 2012 è entrata nel circuito professionistico come terza tappa del Giro del Trentino e che ha messo a dura prova anche gli atleti più forti!

Professionisti come Basso, Scarponi, Cunego, Kreuziger, Di Luca Pozzovivo o Rolland l’hanno messa al pari dello Zoncolan. Una salita dura e velenosa insomma, ma non impossibile, anche se riuscire a farla senza mettere il piede giù dalla bicicletta è dura!

Extreme Race ”Gist” Punta Veleno: solo per nati Eroi!

Anche quest’anno, il 6 settembre, amatori e professionisti potranno testare la propria preparazione e i propri limiti in questa gara da Eroi!

Gist Italia è orgogliosissima di poter fare da sponsor ad una sfida così importante per il mondo del ciclismo, e ha pensato di creare un contest ‘eroico’, #NATOEROE,  che regalerà un fantastico giubbino antipioggia e antivento, accessorio indispensabile per ogni impresa!

Basta fotografare il proprio eroe personale, che può essere chiunque: da sé stessi al proprio cane, da un personaggio famoso del mondo della bici a un supereroe dei fumetti e inviarla a Gist Italia!

Perché ognuno di noi, in fondo, è Nato Eroe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *