florence-bike-festival

Florence Bike Festival: il mondo della bicicletta protagonista a Firenze

Appuntamento per aprile

Anche quest’anno, per qualche giorno, Firenze diventerà la capitale del ciclismo. Si svolgerà infatti tra il 15 e il 17 aprile prossimi la quarta edizione del Florence Bike Festival, cui prenderà parte anche Gist.


Si preannuncia una grande festa, pensata per celebrare il ciclismo in tutte le sue forme, sia come sport, sia come modalità di trasporto ecologico e salutare. E non è un caso che, come cornice dell’evento, sia stato scelto il Parco delle Cascine, ossia il polmone verde del capoluogo toscano, che per l’occasione sarà “invaso” da una folla diversificata, composta da appassionati di tutte le età, da sportivi e da semplici ciclisti amatoriali.

Eventi per tutti i tipi di ciclisti

Organizzato da UISP di Firenze, VéloceClub Firenze e Sicrea Srl, l’evento presenta un programma ricco e vario, che comprende gare e giri in bici per la città, spettacoli, presentazioni di libri e incontri. Evento principale del Festival sarà la Granfondo Firenze De Rosa: giunta alla quarta edizione, questa Granfondo è diventata una delle più popolari in Italia, attirando partecipanti anche dall’estero.
Per chi vuole cimentarsi con le due ruote, ma in maniera meno impegnativa, il programma dell’evento offre il CycloPride, una pedalata in città pensata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione, e il Sunrise Bike Pride, giro in bici della durata di circa un’ora che si svolgerà nel centro storico alle prime luci dell’alba, il momento della giornata ideale per godersi le meraviglie della città da una prospettiva privilegiata.

Anche Gist presente all’Expo Village

Ultimo, ma non meno importante, il Florence Bike Festival comprende anche l’Expo Village, ossia lo spazio dedicato alla presentazione di aziende e all’esposizione di prodotti e novità del mondo del ciclismo. La particolarità di questa fiera è data senz’altro dalla location: le aziende, tra cui Gist, presenteranno infatti i propri prodotti all’aria aperta, a sottolineare il legame profondo tra bicicletta e natura.
Per goderti il tuo sport preferito in una delle più belle città d’Italia, e per conoscere tutte le novità Gist, non perdere l’evento Florence Bike Festival. La partecipazione è gratuita!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *