granfondo-tre-valli

Granfondo Tre Valli Gist: in arrivo l’edizione 2016

Il fascino di una sfida possibile

La Granfondo più partecipata d’Italia sta finalmente per tornare: l’edizione 2016 della Granfondo Tre Valli by Gist, infatti, si svolgerà il prossimo 3 aprile.


Non c’è modo migliore per inaugurare la stagione ciclistica che prendendo parte alla Granfondo Tre Valli, gara di mountain bike che deve parte del suo successo ad un percorso tecnicamente completo ma allo stesso tempo studiato per essere alla portata di tutti i ciclisti, indipendentemente dal livello di preparazione. Il percorso, che comprende 18 km di salita, 15 di discesa e 1 di ondulato, prevede un’altitudine massima di 781 metri slm (Monte Ferrara) e un’altitudine minima di 139 metri (Mezzane di Sotto), con una quota media di 406 metri slm e un dislivello di 1290 metri. Il fondo è in prevalenza sterrato, le strade sono larghe e ben battute e sono previste anche alcune single track.
Un percorso ideale, quindi, per mettersi alla prova affrontando la sfida di una gara vera e propria, ma non proibitiva.

Un percorso in luoghi suggestivi

Ma non è solo il fascino per la sfida, innato in ogni appassionato di ciclismo, a rendere la Granfondo Tre Valli un evento così atteso; a dare un plus valore alla gara è anche la cornice in cui si svolge: il percorso si snoda infatti in luoghi molto suggestivi, tra la Val d’Illasi, la Val Tamigna e Valle di Mezzane.

Team Cup – la Granfondo per le squadre

Come ogni anno, la Granfondo 3 Valli avrà anche nel 2016 un occhio di riguardo per i team e le società sportive, che potranno usufruire gratuitamente dell’area team. Da quest’anno, inoltre, le squadre potranno partecipare al Tre Valli Team Contest e concorrere per una classifica a loro dedicata, la Team Cup: in particolare, verranno premiati i primi 20 team con il maggior numero di membri a tagliare il traguardo.
Sia i team che i singoli partecipanti vincitori verranno premiati durante la cerimonia di premiazione ufficiale, in programma presso l’Audiorium Comunale di Tregnano.

Non importa quale sia il tuo livello: se vuoi vivere l’esperienza di una sfida possibile, la Granfondo Tre Valli aspetta anche te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *