casco-bici-con-luce-posteriore

Kona, l’innovativo casco bici con luce posteriore per pedalare in sicurezza

L’importanza di pedalare in sicurezza

Il ciclismo è passione e senso di libertà, ma per godere appieno delle sensazioni che questo sport può dare senza incorrere in contrattempi, è necessario prendere le necessarie precauzioni ed assicurarsi di avere tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare qualsiasi situazione si possa presentare.

Fanali bicicletta, strumenti indispensabili

Fra gli accessori che non possono mancare, quando si sale in sella, non si devono tralasciare le luci e i fanali bicicletta: indispensabili per aumentare la nostra visibilità mentre pedaliamo, ma anche per segnalare la nostra presenza su strade trafficate o poco illuminate, le luci diventano degli strumenti necessari per l’incolumità di qualsiasi ciclista.
Molti degli incidenti che capitano a quanti sono soliti spostarsi in bici o praticare questo sport, infatti, sono causati dalla mancanza di visibilità o da una non corretta segnalazione del ciclista sulla strada, ma per evitare questo tipo di incidenti basta veramente poco: sul mercato si possono trovare diversi tipi di luci per la bicicletta, e nessun ciclista dovrebbe farne a meno.

Scopri Kona, il casco bici con luce presentato da Gist

Fra le novità più interessanti presentate da Gist nel corso di CosmoBike figura anche Kona, un modello di casco pensato per preservare a 360° l’incolumità di chi è in sella. Come tutti i caschi proposti da Gist, Kona è studiato per proteggere il capo del ciclista da botte o urti, ma la peculiarità del casco Kona sta nella presenza della luce posteriore, che permette una perfetta visibilità. La luce diventa quindi il plusvalore di questo casco, che di per sé si presenta come un ottimo modello apprezzato anche per il suo essere compatto, aerodinamico e leggero, caratteristiche che lo fanno entrare di diritto nell’elite dei caschi Gist, e non solo.
Disponibile in diverse taglie e in vari colori, il casco bici con luce posteriore Kona è perfetto per chi cerca un prodotto che renda le proprie escursioni in bici sicure al 100%. E se pedali in condizioni per cui la luce non ti serve, c’è la possibilità di togliere la luce posteriore e sostituirla con un’apposita cover.
Visita il sito di Gist per visionare tutte le varianti disponibili!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *