lessinia-legend-2016

Lessinia Legend 2016 – la gara mountain bike che tutti aspettano

Tutto pronto per Lessinia Legend 2016

Ritorna anche quest’anno Lessinia Legend, la tre giorni più amata dagli appassionati di mountain bike. Queste le date da segnare in agenda: 24, 25, 26 giugno.
Evento che prende il nome dal suggestivo contesto in cui si svolge, ossia il parco Naturale della Lessinia, fra il lago di Garda, Verona e le Piccole Dolomiti trentine, Lessinia Legend è a ragione definita come la “marathon più lunga d’Italia”. Con i suoi 125 km di lunghezza e 4.600 metri di dislivello, si tratta sicuramente di una corsa impegnativa, in grado di attirare i ciclisti più esigenti, che amano le sfide e che desiderano mettersi continuamente alla prova. Non a caso sponsor ufficiale dell’evento è Gist, che per natura ama le gare in grado di mettere alla prova l’eroe insito in ogni ciclista. In alternativa al percorso Extreme da 125 km, è comunque possibile partecipare al Classic da 53 km, senza rinunciare però ad immergersi nella meravigliosa natura del Parco Naturale della Lessinia!

Gara mountain bike e non solo!

La gara mountain bike del 26 giugno è però solo l’apice di una tre giorni fatta di altri eventi imperdibili, tutti all’insegna dello sport e del contatto con la natura. Si comincia infatti venerdì 24 giungo con l’escursione notturna organizzata all’interno del Parco Naturale, durante la quale atleti e non potranno percorrere alcuni tratti del percorso di gara, ammirando con più tranquillità gli splendidi scorci che questa magica cornice offre. Sarà inoltre l’occasione per degustare alcuni prodotti tipici, e conoscere quindi anche questo aspetto della terra che ospita la Lessinia Legend 2016.
L’evento prosegue sabato 25 giugno con l’inaugurazione del Verona Outdoor, a Bosco Chiesanuova. Il mondo dell’escursionismo e dello sport si metterà in mostra, e al contempo verranno organizzate delle escursioni di trekking gratuite nei dintorni.

L’evento per i giovani ciclisti

E, dato che la passione per lo sport e la natura deve essere coltivata sin da piccoli, sabato 25 si svolgerà anche il Lessinia Legend Kids, un percorso ciclistico non agonistico pensato per i più piccoli.
Lessinia Legend ti aspetta, con il suo carico di natura, sport e divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *