occhiali-ciclismo-fotocromatici

Occhiali ciclismo fotocromatici: Fire e Tatoo Photochromic

Inconvenienti del pedalare all’aperto

Il ciclismo è uno degli sport maggiormente capaci di metterci in contatto con la natura e con le sue evoluzioni. A volte, però, praticare questo sport all’aperto può comportare degli svantaggi o comunque dei piccoli contrattempi, che si possono però appianare usando degli strumenti appositi.


Chi è abituato a pedalare all’aperto, non importa se in pianura o in montagna, su strade asfaltate o sterrare, sa bene che uno dei maggiori inconvenienti può essere causato dai raggi del sole, che possono compromettere la visuale impedendoci di dare il meglio di noi stessi, se non facendoci rischiare di non vedere bene gli ostacoli o i cambiamenti di direzione che ci si possono presentare davanti. Non solo: pedalare per dei lunghi tratti, e quindi per varie ore, significa che la potenza della luce e l’altezza del sole possono variare anche considerevolmente; cambiando le condizioni cui siamo sottoposti, quindi, cambiano anche le nostre esigenze.

La soluzione? Gli occhiali ciclismo fotocromatici

Per ovviare a questo particolare problema, lo strumento migliore è un buon paio di occhiali ciclismo fotocromatici. Oltre a proteggere dai raggi UV, infatti, le lenti fotocromatiche si caratterizzano per la capacità di modificare la propria struttura chimica a seconda dell’intensità della luce. Quando la luce è meno intensa, quindi, le lenti si schiariscono; al contrario, con l’aumentare dell’intensità della luce, le lenti diventano più scure.

Fire e Tatoo Photochromic

Il catalogo Gist comprende degli occhiali con lenti fotocromatiche di alta qualità, come nel caso dei modelli Fire e Tatoo Photochromic. Questi occhiali, firmati Kayak, sono dotati di lenti in grado di avviare una reazione chimica nel momento in cui sono esposte a radiazioni UV e a raggi solari, che permette loro di oscurarsi in modo graduale, per poi tornare di nuovo trasparenti con il calare della luce.
Particolarmente adatti ai ciclisti professionisti, questi occhiali garantiscono un’ottima visibilità, permettendo di pedalare in tutta comodità e di raggiungere delle elevate performance.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *