occhiali kayak La Sfida

Occhiali Kayak protagonisti de La Sfida, il reality sul ciclismo di Bike Channel

La Sfida, il programma dedicato al ciclismo

Fatica, passione, forza di volontà e voglia di affrontare e superare i propri limiti: anche di questo è fatto il ciclismo, e questi sono infatti alcuni degli ingredienti fondamentali de La Sfida, programma di Bike Channel partito lo scorso 23 novembre.

Occhiali Kayak NoWind per gareggiare al meglio

Un programma pensato per i cicloamatori che hanno voglia di mettersi alla prova affrontando un percorso a sei tappe, e che Gist è felice di supportare mettendo a disposizione dei protagonisti del programma gli occhiali Kayak NoWind, perfetti per affrontare le sfide cui vengono sottoposti nel corso delle sette puntate previste. In particolare, ad indossare gli occhiali Gist sono i membri del team De Rosa – Pissei (uno delle tre squadre che si affrontano nel corso delle puntate) il cui direttore sportivo è l’indimenticato Mariuzzo Dario.

occhiali kayak

Ad affrontarsi sono tre diversi team (oltre al già citato team De Rosa – Pissei, i team Cipollini – Alè e Giant – Antonio Lupi), ognuno composto da cinque membri (due donne e tre uomini) selezionati tra moltissimi ciclisti amatoriali candidatisi. La formula è quella del reality: i partecipanti vengono infatti seguiti non soltanto durante le gare, ma anche negli altri momenti fondamentali che scandiscono le giornate di un ciclista: la preparazione, i pasti, il dopogara e le riflessioni sulla giornata trascorsa. Un’occasione, quindi, non solo per vedere da vicino come si svolge la vita di un ciclista impegnato ad affrontare la fatica della gara e quali sono le dinamiche che si creano all’interno di un team, ma anche per cogliere le emozioni e le sensazioni che solo uno sport come il ciclismo sa regalare.

Sei in tutto sono le tappe previste, durante le quali i membri dei vari team devono cercare di far vincere la propria squadra contando solo sulle proprie forze. A vincere è il team che totalizza, in totale, il tempo migliore: un vero gioco di squadra, quindi, esattamente come accade nel mondo del ciclismo professionistico.

Alla scoperta dell’Italia

Il ciclismo è certamente il protagonista del programma, che però si pone come obiettivo anche quello di far conoscere ai telespettatori alcune località del nostro Belpaese. In ogni puntata, infatti, i luoghi in cui si snodano i percorsi affrontati dai ciclisti vengono raccontati e descritti, sottolineandone le caratteristiche, le tradizioni, i piatti tipici e così via.

E voi siete pronti a La Sfida? Sintonizzatevi su Bike Channel ed immergetevi nel magico mondo del ciclismo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *