occhiali-sportivi-ciclismo

Occhiali sportivi ciclismo adatti anche al tempo libero: Raptor

Perché gli occhiali da sole sono fondamentali per i ciclisti

Gli occhiali per ciclisti sono uno strumento indispensabile perché riparano gli occhi dal sole, dal vento e in generale da tutti quei contrattempi che potrebbero ostacolare il ciclista durante gare e allenamenti. A differenza degli occhiali da sole generici, gli occhiali studiati per i ciclisti presentano delle caratteristiche specifiche, che assicurano un ottimo confort e livello di protezione.

Quali occhiali sportivi ciclismo sono adatti anche per il tempo libero?

Anche se gli occhiali sportivi ciclismo sono pensati per essere portati quando si è in sella alla propria bici, esistono dei modelli che possono essere portati anche nel tempo libero, come dei normalissimi occhiali da sole. Va da sé che questa tipologia di occhiali offre al ciclista il vantaggio di non doversi preoccupare di cambiare occhiale a seconda che sia o no in sella alla propria bici, e di poter usare lo stesso paio di lenti sia che stia praticando il suo sport preferito, sia che si stia godendo il suo tempo libero in altri modi.

Raptor: occhiali adatti a tutti i contesti

Un esempio calzante, in questo senso, è dato dagli occhiali Raptor, realizzati in modo da essere perfetti sia per l’attività sportiva, sia in qualsiasi altro contesto. Il modello Raptor, infatti, è stato pensato proprio per gli sportivi che amano portare gli occhiali da sole non solo quando sono in sella, ma anche quando hanno terminato la propria sessione di sport. Oltre ad essere disponibili in diversi colori, questi occhiali sono infatti dotati un abbellitore in metallo, che li rende adatti anche per chi non vuole rinunciare allo stile, e si caratterizzano inoltre per una linea non troppo avvolgente (tipica invece degli occhiali sportivi) e da lenti di una dimensione tale da adattarsi anche ai visi più grandi. Le lenti, inoltre, sono disponibili in tre diverse varianti intercambiabili (multistrato, trasparente e ambrate) ed essendo polarizzate garantiscono la protezione completa dai raggi UV e l’eliminazione dei riflessi trasversali.
Queste caratteristiche rendono gli occhiali Raptor particolarmente adatti anche per il tempo libero, pur mantenendo tutte quelle proprietà che si richiedono da un modello sportivo, come i naselli regolabili antiscivolo e regolabile e il sistema Permanent Ventilation, che garantisce la ventilazione continua, impedendo l’appannamento delle lenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *