eventi ciclismo Gist

Ortler Bike Marathon – resoconto di un evento di successo!

Ciclismo protagonista a Glorenza
Si è appena conclusa la prima edizione della Gist – Ortler Bike Marathon: un modo sensazionale di aspettare l’estate.
Pochi giorni fa, esattamente il 6 giugno, nella splendida cornice della Val Venosta si è tenuta la prima edizione della Ortler Bike Marathon, gara di MTB che ha visto ciclisti provenienti da tredici nazioni diverse sfidarsi su due percorsi alternativi. I partecipanti potevano infatti scegliere il percorso “Classic” (51 Km con un dislivello di 1600 metri) o il percorso “Marathon” (90 km con un dislivello di 3000 metri), entrambi con partenza ed arrivo nella deliziosa cittadina di Glorenza. Non è mancata un’occasione di divertimento anche per i bambini, ai quali era riservata una mini-competizione (di 4 km per i più grandicelli e di 2 km per i più piccini) a cui tutti potevano iscriversi presentandosi direttamente sul luogo della gara per ritirare il proprio pettorale.

gare ciclismo

Gist: presente!
Attratti dalla passione per la bicicletta, dall’emozione della gara e, sicuramente, anche dagli splendidi paesaggi nell’ambito dei quali si è svolta la manifestazione sportiva, i bikers accorsi sono stati davvero numerosissimi. A questa prima edizione hanno infatti partecipato oltre 1500 persone, provenienti, appunto da ben 13 nazioni diverse.

evento ciclismo Gist Glorenza

La Ortler Bike Marathon è stata realizzata grazie all’aiuto degli sponsor, tra cui Gist Italia che, da sempre, fa un proprio punto di orgoglio personale quello di essere sempre vicina agli amanti della bici – e grazie al supporto di innumerevoli volontari che, prestando il loro aiuto, hanno contribuito a decretarne la riuscita e il successo.

Glorenza biciclette

Insieme anche l’anno prossimo
Un successo che speriamo possa ripetersi il prossimo anno per celebrare, ancora una volta, la passione per la bici che unisce grandi e piccini, giovani ed anziani di tutto il mondo e consente a chi la pratica di vivere un’esperienza meravigliosa a contatto con la natura rigogliosa e viva delle nostre terre.
Arrivederci al prossimo anno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *