tutto-per-il-ciclismo

Roc d’Azur: tutto per il ciclismo e per gli appassionati di mountain bike!

Roc d’Azur 2016 al via!

È in corso la 33ª edizione di Roc d’Azur, evento di primo piano, nel panorama internazionale, per quanto riguarda la mountain bike.

Percorsi in mountain bike per tutti

Il sipario sull’evento, che si svolge sin dal 1984, si è alzato il 5 ottobre, permettendo agli appassionati di mountain bike di entrare in una dimensione concepita appositamente per loro e inserita in una cornice, quella dei dintorni di Frejus, altamente suggestiva. Nei 5 giorni in cui si svolge l’evento (Roc d’Azur si concluderà il 9), appassionati di tutte le età e di has just begantutti i livelli possono infatti immergersi nel mondo della mountain bike, scegliendo il percorso più adatto alle proprie capacità, alla propria esperienza e alla propria preparazione. Il programma prevede infatti 30 gare diverse, a coprire varie discipline e livelli differenti. Particolarmente attesa è la gara che si disputerà il 9 ottobre, giorno conclusivo dell’evento, e che vedrà sfidarsi i migliori biker lungo i sentieri del Massif de Meures.

Tutto per il ciclismo nel villaggio espositivo

Nei suoi oltre 30 anni di storia la manifestazione è cresciuta ed è diventata grande anche in termini numerici, grazie anche al villaggio espositivo che accompagna la manifestazione, e che attrae ogni anno migliaia di visitatori (150.000 circa). Molto ampia e variegata è l’offerta espositiva del villaggio, che può contare su molti espositori (circa 300) provenienti da diversi paesi. È nel villaggio che gli appassionati possono trovare tutto per il ciclismo, aggirandosi fra i vari stand dedicati ad ogni aspetto di questo mondo, dagli accessori al cibo, dalla stampa specializzata al turismo in bici, ma il villaggio è anche il luogo in cui è attivo un utilissimo service centre, punto di riferimento per i partecipanti che necessitano di qualsiasi tipo di informazione sulla manifestazione.
Roc d’Azur è un evento completo e importante, cui anche Gist è orgogliosa di prendere parte: tra gli espositori presenti nel villaggio, infatti, ci siamo anche noi. Vieni a trovarci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *