ruote-bici-fir

Ruote bici FIR: la qualità dei prodotti italiani

Affidabilità ed elevate prestazioni, peculiarità delle ruote bici FIR

La qualità e la professionalità con cui vengono realizzati molti tipi di prodotti italiani si ritrovano anche nelle ruote bici FIR, che da decenni accompagnano i ciclisti garantendo affidabilità e prestazioni eccellenti.


Sin dal 1956 FIR (Fabbrica Italiana Ruote) produce ruote bici di prima qualità, e negli anni ha saputo innovarsi per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di ciclisti. Fondata in provincia Bergamo dai fratelli Arrigoni, e in seguito acquisita da Gist, FIR ha sempre mantenuto la produzione in Italia, salvaguardando la tradizione ma mettendo sempre in primo piano anche l’innovazione.

Una lunga storia costellata di successi

Le innovazioni, nell’ormai lunga storia dell’azienda, non sono di certo mancate: il passato e il presente di FIR sono infatti puntellati da importanti traguardi, significativi non solo per l’azienda, ma per il settore del ciclismo stesso. È proprio a FIR che si deve l’introduzione, negli anni Sessanta e Settanta, del concetto di controllo e test di prodotto condotti da squadre di ciclisti professionisti. Anche negli anni Ottanta FIR ha portato nuova linfa al settore, con l’utilizzo della tecnologia del carbonio che caratterizza le ruote Aru System.

FIR oggi, tra tradizione e innovazione

Al giorno d’oggi FIR è un’azienda che continua a puntare sulla ricerca e sull’innovazione – grazie agli studi portati avanti dal suo team di esperti – senza rinunciare però alla cura “artigianale” con cui vengono realizzate le ruote: ogni ruota, infatti, viene assemblata completamente a mano dai tecnici FIR, in Italia.
Unendo artigianalità, tradizione e innovazione, cui si aggiunge un’elevata attenzione verso l’estetica, FIR è in grado di proporre ruote per tutti i tipi di ciclisti: il catalogo FIR include infatti ruote sia per mountain bike che per bici da corsa, di diversi pesi e dimensioni. In un catalogo così vasto, i prodotti sono però tutti accomunati da alcune caratteristiche imprescindibili, ossia l’affidabilità e le elevate prestazioni.
Passione e sfida sono due termini che caratterizzano il mondo del ciclismo, ma sono anche le due leve che, da più di mezzo secolo, permettono a FIR di essere sempre sulla cresta dell’onda: passione per il mondo delle due ruote, e sfida nel cercare di migliorarsi sempre, senza mai rinnegare le proprie origini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *