selle-smp

Selle SMP: una lunga storia fatta di tradizione e innovazione

Selle italiane di qualità

Il Made in Italy è garanzia di qualità anche nel settore del ciclismo, e un valido esempio in questo senso è dato d SMP, storica azienda veneta specializzata nella produzione di selle ergonomiche di alta gamma, di cui Gist è distributore.


Le selle SMP vantano una lunga storia, fatta di tradizione ma anche di innovazione. Fondata nel 1947 da Martino Schiavon, in quasi 70 anni di storia l’azienda ha attraversato i decenni restando al passo con le innovazioni e i cambiamenti che hanno investito il settore del ciclismo, senza però mai rinunciare ad un importante caposaldo: mantenere la produzione e l’occupazione in Italia, per la precisione in Veneto, dove l’azienda nacque ormai molti anni fa.

Selle SMP, da 70 anni all’avanguardia

Attaccata alle proprie radici e tradizioni, l’azienda veneta non ha mai avuto paura di guardare al futuro, anzi, ha fatto proprio dell’innovazione il proprio punto di forza, che negli ultimi anni, caratterizzati dalla crisi e dalla concorrenza internazionale, ha permesso a SMP di continuare a prosperare e di imporsi sempre di più come un’azienda di riferimento per la produzione di selle di qualità, in grado di fare davvero la differenza.
Basta guardare alla storia dell’azienda per capire come, soprattutto nel nuovo millennio, ricerca e innovazione abbiano caratterizzato la produzione di SMP: nel 2000, per esempio SMP diventa la prima azienda del settore con sistema qualità certificato, mentre è nel 2004 che ha inizio quella che potremmo definire come “rivoluzione 4bike”, con la nascita di PRO, che dà il via ad un nuovo concetto di sella bici. Il primo decennio degli anni 2000, infine, si chiude con un altro importante traguardo, ossia la partecipazione, per la prima volta, al Giro d’Italia.

Modelli diversi, qualità unica

Al giorno d’oggi SMP è una realtà consolidata, in grado di offrire vari modelli di selle professionali per diverse specialità, tutti caratterizzati da un attento studio finalizzato alla realizzazione di prodotti altamente performanti e in grado di salvaguardare il benessere e la salute del ciclista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *